Powered By Blogger

giovedì 31 ottobre 2013

Notizie del giorno - 31/10/2013

Attesissima per domani l'uscita del nuovo smartphone di casa Google,il Nexus 5,prodotto da LG. Vanta caratteristiche tecniche come il processore Snapdragon 800 da 2.3 GHz Quad Core,un display full hd da 4.95 pollici,2 GB di ram e fotocamera da 8 MP. La serie Nexus si distingue in particolare dagli altri smartphone per la sua immediatezza negli aggiornamenti del sistema operativo,al lancio infatti sarà il primo telefono a montare la versione 4.4 di Android.


Dovrebbe essere possibile acquistarlo ad un prezzo che si aggira intorno ai 350€ sul play device (https://play.google.com/store/devices?hl=it),che finalmente è stato aperto anche in Italia,prezzo che rappresenterebbe un ottimo rapporto prezzo prestazioni,perchè con caratteristiche di questo tipo dobbiamo muoverci verso modelli come il Galaxy Note II o l'LG G2,venduti ad un prezzo decisamente più elevato. Staremo a vedere se questa nuova versione di Android,unita al fatto che non viene fatta nessuna personalizzazione all'interfaccia da parte della casa produttrice,porterà un visibile incremento della fluidità rispetto agli altri smartphone Android. Grande curiosità!


GTA 5 ha raggiunto la cifra record di 29 milioni di copie vendute,andando oltre le aspettative della casa produttrice Rockstar Games. Se poi teniamo conto del fatto che per ora è disponibile soltanto per le console Playstation 4 e XboX One il risultato è ancora più incredibile. La versione per pc dovrebbe arrivare all'inizio del 2014,e qui sono sicuro che vedremo anche qui un altissimo numero di vendite. Se consideriamo che solo dopo 3 giorni il fatturato è stato di un miliardo di dollari,la versione pc non farà che incrementare notevolmente questa cifra.





Sempre restando sui videogiochi,ieri ho avuto il piacere di provare,anche se per pochi minuti,Battlefield 4. 
Devo dire che non ha deluso le attese,un gameplay che a mio avviso è molto piacevole,arricchito da una grafica molto ben curata dal nuovo motore Frostbite 3,che non ci obbliga ad avere una configurazione hardware di elevatissimo livello. Stiamo parlando di schede come la AMD 7850 o,dal lato Nvidia,la 650TI,il minimo per avere un esperienza di gioco piacevole e senza scatti. Se poi vogliamo aumentare la risoluzione dobbiamo passare a modelli come la Nvidia 760,o la nuovissima R9 270X di AMD,che offrono forse il miglior rapporto prezzo prestazioni. Per quanto riguarda la CPU,notiamo una incremento di prestazioni passando da una cpu dual core,ad una quad core,segnale che finalmente ci stiamo muovendo nella direzione in cui si sfruttano tutti i core del nostro processore e magari anche l'HyperThreading. Per fortuna però i possessori di CPU dual core non devono disperare perchè riusciranno comunque ad avere un framerate adeguato,e ad avere un esperienza di gioco soddisfacente. A breve posterò un link dove potrete consultare un benchmark completo e approfondito,con schede video di ogni fascia di prezzo e relative prestazioni.




Alle prossime notizie!





Nessun commento:

Posta un commento